Itinerari

Il B&B Il Pino è lieto di ospitarvi in un’atmosfera di autentica serenità che renderà confortevole il soggiorno. Regione meravigliosa, dai paesaggi variabilissimi, tra spiagge dorate, sabbiose o rocciose, altopiani e montagne boscosi. Colonizzata dai Greci la Calabria  prese il nome di Magna Grecia fu un punto di irradiazione della cultura classica nel Mediterraneo. Tutta la regione e il mare circostante sono pieni di reperti archeologici, che a volte restituiscono capolavori perduti, come è accaduto con i bronzi di Riace.

La posizione strategica del B&B Il Pino tra i due mari,  il Tirreno e lo Ionio, vi consentirà di spostarvi con molta facilità all’interno della nostra splendida regione ricca di colori profumi e tradizioni.      

La gente di questi paesi è di un tatto e di una cortesia che hanno una sola spiegazione: qui una volta la civiltà era Greca”. Da Cesare Pavese, Lettere,  Brancaleone,  1935.

Qui di seguito abbiamo ideato dei percorsi per suggerirvi alcune meraviglie da non perdere, siamo lieti di offrirvi maggiori informazioni, curiosità e guide.

 

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

Per rendere il vostro soggiorno davvero indimenticabile, nelle pagine che seguono, abbiamo messo a punto una serie di interessanti itinerari per scoprire le bellezze naturali, storiche-artistiche e religiose realizzati dalla storica dell’arte Barbara Gimigliano.

Visite: 1213